Comitato di Esperti per la Politica della Ricerca

 

Il CEPR

Comitato di Esperti per la Politica della Ricerca (CEPR) è  un organo consultivo presieduto dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. E' composto da nove membri esperti nominati, su proposta dello stesso Ministro, con decreto del Presidente del Consiglio.

Il Comitato svolge attività di consulenza e di studio su problemi riguardanti la politica e lo stato della ricerca italiana, anche nella sua proiezione internazionale.  
Esso avanza proposte che possano essere rilevanti ai fini della promozione e della valorizzazione della ricerca con riferimento sia a interventi strutturali, sia alla definizione di linee programmatiche strategiche e innovative. Il Comitato concorre inoltre alla determinazione dei criteri e dei parametri di supporto alla verifica dell'efficienza della ricerca.
Dette attività sono finalizzate ad individuare e suggerire le azioni più idonee per promuovere l'eccellenza nella ricerca italiana, anche al fine di renderla più competitiva nel contesto europeo ed internazionale.

Calendario riunioni

Prossima riunione:

Collegamenti utili

Privacy